PIANTUMAZIONE ALBERI FERRARA: MESSA A DIMORA ALBERI AD ALTO FUSTO E MONUMENTALI

Le operazioni di messa a dimora di un albero, sono molto importanti, in quanto si deve cercare di creare le migliori condizioni che consentano all’esemplare di attecchire e radicarsi stabilmente nel nuovo sito.

Per questo Big Bamboo Tree mette tutta la sua esperienza e professionalità per fare si che il nuovo impianto abbia successo, partendo dalla scelta della specie che si deve ben adattare al clima e al terreno presenti, evitando quegli esemplari che hanno difetti strutturali, come forcelle strette, più di un apice dominante o lesioni.

Lo scavo della buca d’impianto deve essere almeno di una volta e mezzo le dimensioni della zolla e deve essere riempita con terra miscelata a fertilizzanti organici.

La piantumazione sarà completata con pacciamatura e tutoraggio dinamico, che da all’albero la possibilità di muoversi, pur essendo sostenuto.

In questo modo si darà la possibilità all’albero di formare legno e radici,in modo da sorreggersi da solo con il tempo, in quanto è già abituato alle sollecitazioni del vento.

RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO

Per ricevere maggiori informazioni sui servizi offerti per la cura e la manutenzione degli alberi con tecniche di tree climbing a Ferrara e Ravenna, contattaci subito.